Come posso cambiare fornitore di gas e luce?

Cambiare gestore di gas e luce è molto semplice e gratuito, l'utente deve solamente scegliere il fornitore e la tariffa che preferisce, e fornire il proprio codice PDR o POD, e poi sarà il nuovo fornitore ad occuparsi della disdetta del precedente contratto, e ad effettuare il passaggio al nuovo fornitore. L’utente non deve effettuare alcun recesso del precedente contratto di gas  o energia elettrica

Inoltre sarà necessario presentare i documenti necessari per la stipula di un nuovo contratto. Servono circa 30 giorni per la gestione della pratica. 

Per quanto riguarda i tempi del cambio di fornitore, la pratica avrà decorrenza il 1° del mese successivo ai 30 giorni necessari alla gestione della pratica. Durante il periodo di passaggio non ci sarà alcun disservizio e la fornitura continuerà ad essere attiva.

Cambiare fornitore di gas e luce è un'opportunità

La possibilità di cambiare fornitore di gas e luce è un’opportunità offerta dalla liberalizzazione del mercato energetico. Il passaggio al mercato libero a partire dal 1 gennaio 2024 sarà una tappa obbligata per tutte le utenze. Pertanto è fondamentale fin da ora, se si è ancora in regime di maggiore tutela, scegliere un proprio fornitore facendosi guidare certamente dalla convenienza della tariffa proposta ma anche dall’affidabilità e dalla qualità del servizio. Fatto questo, l’utente non deve preoccuparsi di nulla perché è il nuovo fornitore ad occuparsi della comunicazione alla precedente società di vendita.

Se desideri passare a Società Servizi Energia può venire in uno dei nostri uffici, scegliendo quello più vicino a casa tua. Troverai personale qualificato pronto a consigliarti e a seguirti in tutte le pratiche burocratiche. Per facilitare il passaggio puoi scaricare questo vademecum dove trovi i documenti che sono richiesti per il cambio di fornitura.

Se invece desideri attivare la nostra offerta web, puoi procedere comodamente da casa tua seguendo le indicazioni che trovi nella pagina dedicata. 

 

Società Servizi Energia srl - Società Benefit
Piazza Risorgive, 31 - 36040 Brendola (VI)
Chi siamoI nostri ufficiDove operiamo
0444 601360
segreteria@ssenergia.com
P.IVA 02981930247
Numero REA VI - 289904
Capitale sociale 100.000 euro interamente versati
Società Servizi Energia SRL Società Benefit è conforme alla norma UNI ISO 9001:2015 per i seguenti servizi: erogazione del servizio di vendita gas metano ed energia elettrica a mezzo rete
logo kiwa accrediaArea riservata al personale
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram