Fine del mercato tutelato: il Milleproroghe fissa la nuova data

Fine del mercato tutelato: il Milleproroghe fissa la nuova data

newsletter_rinvio fine mercato tutelatoLa completa liberalizzazione dei mercati energetici entrerà in vigore dal primo gennaio 2022. La fine del mercato di tutela ha subito dunque uno slittamento rispetto alla scadenza precedentemente fissata del primo luglio 2020.

A stabilirlo è stato il decreto legge n. 162/2019 (c.d. Milleproroghe) approvato il 31.12.2019.

Nonostante i cambi di programma il passaggio al mercato libero è comunque confermato e, pertanto, il nostro consiglio rimane quello di non aspettare l’ultimo momento per scegliere un fornitore di fiducia. Per fare una scelta consapevole è fondamentale prendersi per tempo e valutare bene le offerte, tenendo conto naturalmente delle tariffe ma anche della qualità del servizio offerto. Ed è importante state attenti alle pressioni di alcuni operatori che, approfittando dei momenti di cambiamento, cercano di imporre scorrettamente le proprie offerte.

Per i nostri clienti, in quanto già nel mercato libero, non ci sarà alcun cambiamento.

Se sei già nostro cliente, sia per il gas sia per l’energia elettrica, non dovrai fare nulla. Potrai continuare a contare sul nostro servizio, fatto di risparmio reale, rapporto diretto e trasparenza. Se, invece, sei nostro cliente solo per una delle due forniture, allora ti invitiamo a contattarci per un’offerta. Avrai il vantaggio di un fornitore unico, vicino a casa tua e pronto a venire incontro alle tue esigenze.

About the Author
HaSSenergia