Attenzione alle truffe! La bufala della scadenza del contratto persiste

Attenzione alle truffe! La bufala della scadenza del contratto persiste

Alcuni clienti ci hanno segnalato di essere stati contattati da operatori di un call center che sostenevano di aver avuto da Società Servizi Energia l’incarico di chiamare per fissare un appuntamento a domicilio e rinnovare il contratto in scadenza.

Si tratta evidentemente di una truffa dal momento che questi operatori nulla hanno a che fare con Società Servizi Energia.
La Società è completamente estranea e non ha incaricato nessun agente di fare questo tipo di telefonate o visite.

Ecco, allora, qualche consiglio che può esservi utile per rispondere a queste telefonate truffa e in generale per evitare di essere raggirati e firmare contratti senza essere consapevoli.

• I nostri contratti non scadono e possono essere chiusi solo su richiesta dell’utente. Attenzione dunque a non accettare proposte di operazioni di finti rinnovi e transazioni economiche

• I nostri contratti si aggiornano automaticamente in base alle variazioni delle tariffe dell’Autorità per l’energia elettrica e per il gas (ARERA). Come abbiamo scritto nella notizia precedente, dal 1° aprile tutte le nostre tariffe rivolte ai clienti civili diminuiscono di circa il 20%. Abbiamo riscontrato che questi pseudo-agenti fanno firmare contratti con prezzi superiori a quelli da noi applicati di oltre il 30%, se facciamo riferimento al costo della materia prima di aprile.

Per qualsiasi dubbio, in caso di chiamate che vi colgono impreparati e proposte di millantati risparmi, non esitate a chiamarci o a venirci a trovare nell’ufficio più vicino a casa vostra. Saremo felici di potervi aiutare e fornirvi ogni chiarimento.

About the Author
HaSSenergia