Risparmio sì, ma reale!

Risparmio sì, ma reale!

Non sono poche le società di vendita che fanno del risparmio il proprio punto di forza, con slogan che dichiarano sconti del 10 o addirittura del 20%. Tuttavia, di fronte  a proposte a prima vista allettanti, è opportuno chiedersi: questo risparmio rispetto a cosa è misurato? Qual è il costo di partenza? Siamo sicuri che il prezzo di base sul quale è calcolato non sia più alto di quello che attualmente stiamo pagando?

Il risparmio, per essere reale deve essere misurabile e confrontabile. Noi di Società Servizi Energia  adottiamo  come riferimento il listino AEEG Servizio di Tutela, che è pubblico e confrontabile. Il risparmio che ti proponiamo, pertanto, fa sempre riferimento a un dato oggettivo, all’insegna della totale trasparenza.

Altra questione è  quello del prezzo fisso, che non vuol dire necessariamente risparmio. Facciamo attenzione a contratti, apparentemente vantaggiosi, che vincolano a un prezzo che in verità potrebbe nei mesi non essere più conveniente!

I nostri prezzi sono calcolati sul listino AEEG Servizio di Tutela che varia in base al costo della materia prima, a sua volta determinato dall’andamento dei mercati. Dal 1 luglio il costo della materia prima ha subito un ribasso pari a circa il 10%.

Dunque la parola d’ordine è sì risparmio, ma solo se reale!

Download pdf

About the Author
HaSSenergia